Condizioni di vendita per gli acquisti online

SPEDIZIONE GRATUITA per ORDINI SUPERIORI A 44,90€ in Italia ad esclusione delle ZONE DISAGIATE.

Per ordini di importo inferiore il contributo spese trasporto è di € 3,50.

Tempi di spedizione:

La merce viene recapitata a mezzo corriere entro 2/4 giorni ( escluso sabato, domenica e festivi ) dalla accettazione dell'ordine. L'ordine si intende accettato a partire dall'avvenuto pagamento con Paypal, Satispay, Carta di credito; nel caso di pagamento con bonifico bancario è necessario aspettare il ricevimento del bonifico. Tali tempi si intendono per ordini pervenuti e pagati entro le ore 11.30 AM. Per ordini successivi a tale orario i tempi di consegna potrebbero slittare di 24 ore.

Spedizioni e consegne Italia:

La spedizione è effettuata con corriere espresso. Preghiamo di porre particolare cura nella compilazione dei dati personali e dell'indirizzo di spedizione in fase di completamento ordine, riportando dati reali e corretti, in particolare l'indirizzo e-mail ed il numero telefonico, indispensabili per eventuali comunicazioni in merito ai prodotti acquistati. Se tali dati risultassero non veritieri o errati, nell'impossibilità di contattare il cliente, l'ordine verrà automaticamente annullato.


LeErbediSara non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
Spedizione Italia : Il trasporto sul territorio italiano ed europeo è affidato al corriere espresso di massima notorietà ed affidabilità. La consegna per l’Italia avviene entro 24/48 ore, i tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso non siamo responsabili per eventuali ritardi dovuti al corriere. Per Il trasporto sul territorio europeo i tempi di consegna variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi in base alla destinazione da raggiungere.
Al fine di avere una consegna accurata e sicura preghiamo di indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile, completo di informazioni utili, quali ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc.
Associato ad ogni ordine sarà presente, e verrà comunicato tramite una e-mail di conferma dell’avvenuta partenza del pacco dal nostro magazzino, un codice spedizione costituito da un numero identificativo con il quale sarà possibile controllare dove si trova il pacco spedito direttamente dal sito del corriere.
Mancata consegna per assenza del destinatario: Nel caso il destinatario della spedizione sia assente, il corriere provvederà a lasciare un avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo. In caso di assenza del destinatario al secondo passaggio la merce entra in giacenza. Il servizio di giacenza consiste nella custodia di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti al corriere. In caso di mancata consegna, la merce viene inserita in apposite aree sorvegliate con accesso limitato. Il servizio prevede l’invio al mittente delle informazioni riguardanti la giacenza e la richiesta delle spedizioni di riconsegna. La merce viene rispedita al mittente se non vi sono nuove istruzioni entro 10 giorni lavorativi dalla data di apertura della giacenza. Tutte le spese relative alle giacenze e alle relative riconsegne saranno addebitate direttamente al destinatario.
L’emissione della fattura non è obbligatoria qualora non venga richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a leErbediSara.it il cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a leerbedisara.it . Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Non possiamo garantire consegne in orari particolari specificati dal cliente ne garantire che il corriere telefoni per concordare la consegna.

ECCEZIONI sui Costi di Spedizione per Isole e Zone Disagiate:

Essendo aumentati notevolmente i costi che i corrieri ci addebitano  , non siamo in grado di sostenere la stessa tariffa per alcune Zone di Italia che hanno per distanza, per uso altri mezzi quali traghetti o per aree montuose molto isolate o anche per zone a traffico limitato, dei costi triplicati . 

Quindi ci sarà un SUPPLEMENTO di 20 € alla tariffa standard ( 3,50 ). La soglia per AZZERARE TOTALMENTE le spese di Spedizione per le Zone Disagiate sarà di 79.00€. 


ECCEZIONI ai tempi di spedizione:

Nel periodo natalizio, e in particolare per gli ordini effettuati dopo il 13 dicembre, le consegne potranno subire ritardi non dovuti alla nostra volontà, così come nel periodo dal 10 al 20 agosto e dal 15 al 30 Novembre in occasione del Black Friday.

Alcuni prodotti, per vari motivi (stagionalità, freschezza, scarsa disponibilità o difficoltà di consegna del produttore o del distributore, bassa rotazione, ecc. ), potrebbero non essere sempre immediatamente disponibili presso il nostro magazzino e potrebbero perciò trascorrere alcuni giorni prima della loro spedizione. In questa eventualità, al momento della presa in carico dell'ordine, sarà nostra cura informare tempestivamente il cliente dell'eventuale ritardo nella consegna e concordare una spedizione parziale o uno storno di tali prodotti dal resto dell'ordine.

Nel caso in cui il cliente non fosse disponibile all'attesa, i prodotti in questione saranno immediatamente rimborsati totalmente e l'ordine annullato.

SEGNALAZIONI:

Per eventuali problemi relativi al trasporto dei prodotti, il cliente è tenuto a verificare l'integrità del pacco e il suo contenuto e a segnalarci qualsiasi anomalia entro 7 giorni dalla ricezione.

Pagamenti

Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • Paypal
  • Satispay
  • Bonifico Bancario
  • Carta di credito
    Deve essere indicato un indirizzo di consegna regolarmente abitato, con presenza assidua di qualche persona, informata della spedizione, in grado di ricevere il corriere ed effettuare il pagamento. Nuovamente ricordiamo che non possiamo garantire consegne in orari particolari, specificati dal cliente, nè la telefonata da parte del corriere.

In caso di assenza del destinatario, il cliente viene ricontattato per concordare con lui una nuova data di consegna. In caso di una seconda assenza del destinatario, la spedizione viene annullata ed il pacco restituito al mittente. Il supplemento è di € 5,00.

Per il pagamento tramite Bonifico Bancario

La conferma dell'ordine si intende solo a bonifico ricevuto, ossia ad accredito confermato dalla nostra banca. Preghiamo di effettuare il bonifico in tempi brevi o di segnalare per mail eventuali ritardi nello stesso altrimenti, trascorsi 3 giorni dal momento dell'ordine, in assenza di pagamento l'ordine verrà annullato.

Gli estremi per il bonifico sono:

Erboristeria il Giardino di Sara di Ferrari Sara Serena Banco popolare - IBAN IT66x0503466440000000005114

Conferma d'ordine

Al ricevimento dell'ordine, vi verrà inviato un messaggio di presa in carico. Tale messaggio è solo una conferma d'ordine, ossia di presa visione della richiesta del cliente, non di conferma di avvenuto pagamento

L'ordine si considera confermato solamente a fronte dell'avvenuto pagamento da parte del cliente.

Se incontrate difficoltà nel procedere con il pagamento online o non siete certi che il pagamento sia andato a buon fine, Vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero 0522973854 o tramite e-mail: info@leerbedisara.it.

In particolare in caso di pagamento via Carta di Credito o Paypal Vi invitiamo ad accertarvi che lo stesso sia andato a buon fine consultando il vostro istituto di credito.

Codici di sconto

Se siete in possesso di un codice di sconto, inseritelo nell'apposito spazio presente nella prima pagina del carrello degli acquisti, in basso, prima del totale dell'ordine. Lo sconto sarà calcolato automaticamente.

Il sistema è case sensitive; è pertanto necessario rispettare maiuscole e minuscole presenti nel codice stesso. Tali codici sono destinati a ridurre l'importo dell'ordine in percentuale o per un valore fisso predeterminato.

I codici con sconto in valore assoluto (sconto in €) vanno ad agire sul valore totale finale dell'ordine riducendolo di pari importo. Di codici con sconto in percentuale (sconto in %) ne esistono di diversi tipi. Vi sono quelli validi su tutti i prodotti, solo su certe marche o esclusivamente su certe categorie; alcuni codici sono attivi su tutti i prodotti (già oggetto di altre offerte e non) mentre altri vanno ad agire solamente su quei prodotti non oggetto di altre offerte. In alcuni casi lo sconto del codice si somma alle offerte già presenti mentre altri si sostituisce alle stesse.

Al momento dell'utilizzo di un codice di sconto bisogna perciò avere ben presente le condizioni di utilizzo comunicate assieme al codice stesso al fine di sfruttarlo a pieno.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 22/5/99 n.185, che recepisce la direttiva 97/7/Ce relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, i nostri clienti hanno diritto, qualora non fossero soddisfatti della merce ricevuta , di restituire la merce entro 14 giorni dalla consegna.

In tal caso, dovrà essere inviato avviso a Erboristeria il Giardino di Sara di Ferrari Sara Serena - Piazza L.Artioli, 2 42046 Reggiolo (RE) tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dal ricevimento del pacco; le spese di spedizione non verranno comunque rimborsate. La merce dovrà essere restituita in confezione integra e nell'imballo originale.